• Chi Sono
    Chi sono

...Se la sua storia di vita l'ha condotta qui è perché probabilmente in questo momento di vita sente la necessità di migliorare il suo equilibrio psicologico, o quello di qualcuno a lei caro. Io sono qui per guidarla e sostenerla in questo percorso.
Sono la Dott.ssa Chiara Caulo, psicologa che esercita nella città di Salerno.

La mia storia di vita mi ha condotto verso questa professione attraverso diverse città italiane. Ho conseguito la laurea triennale presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, poi sono volata fino a Milano per conseguire la laurea magistrale con lode in Psicologia clinica dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Nel corso della mia attività ho potuto collaborare con diverse strutture di eccellenza, una fra tante il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell' A.O. San Paolo di Milano. Credo che la psicologia possa essere un utile strumento per affrontare le difficoltà insite nella propria storia di vita. Insieme potremmo ritrovare quell' equilibrio psicologico necessario per riprendere in mano la sua vita.

Il nostro sarà un percorso attivo, in cui io garantisco la mia professionalità, disponibilità ed empatia, mentre da parte sua sarà necessaria una forte motivazione e costanza volte al raggiungimento dell'obiettivo finale.
La mia esperienza clinica mi ha portato a credere che il malessere psicologico crei una sofferenza su vari piani: individuale, familiare e di coppia. Pertanto il mio supporto può essere rivolto a famiglie con bambini e adolescenti in cui si evidenziano i primi sintomi di disagio; coppie conflittuali; singoli individui che presentano diverse sofferenze, quali, difficoltà relazionali, gestione dell'ansia, difficoltà alimentari, disturbi del sonno e alterazioni dell'umore.

Se sente il bisogno di ripristinare un equilibrio psicologico alterato non esiti a contattarmi per un appuntamento. Da soli sembra quasi impossibile, ma insieme troveremo una soluzione. Come spesso mi trovo a ribadire, Io sono l'esperta della patologia, ma lei è l'esperto di se stesso. Insieme ritroveremo l'equilibrio.